TARANTO – Incontro tra Capitaneria di Porto e Sib Confcommercio per un confronto per gli operatori del settore. Infatti, la Regione Puglia ha definito regole chiare e fattibili per gli stabilimenti balneari.
L’incontro si è tenuto a Marina di Leporano, a Lido Gandoli, e si è svolto in un’atmosfera di particolare cordialità, anche grazie alla disponibilità della padrona di casa, Marcella Alessano.
All’evento erano presenti:
- i CP Massimiliano Pignatale e Nunzia Pezzella,
- la rappresentanza delle strutture balneari di: Ginosa, Castellaneta, Leporano, Pulsano, Taranto e Marina di Taranto, Marina di Lizzano, San Pietro in Bevagna e Campomarino.
L’obiettivo dell’incontro era fare il punto della situazione per la stagione balneare in corso. Infatti, i due enti (Sib e Capitaneria di Porto) si sono confrontati su come affrontare tutti quei piccoli problemi di organizzazione legati all’inizio dell’attività.
Questo proficuo confronto ha aiutato così gli operatori a gestire meglio questo momento.
“(…) c’è bisogno di dialogo e di collaborazione tra pubblico e privato, ed in cui si spera che il buonsenso e l’equilibrio prevalgano, tenendo conto che poi sulla spiaggia libera viene a mancare qualsiasi forma di prevenzione e di controllo”.
Così spiegano dalla Sib Confcommercio, che esprimono soddisfazione per l’incontro.