CASTELLANETA – Come riportato dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti: l’ASL Taranto ha comunicato che questa mattina è stato confermato un caso Covid-19 a Castellaneta.
Si tratta di una donna che ha lievi sintomi, rientrata dall’estero, e già in isolamento fiduciario dal 12 agosto. Come previsto dalle disposizioni la donna al suo rientro ha evitato i contatti con i suoi familiari e altre persone.
Il sindaco sul suo profilo Facebook afferma: “ho contattato la donna per dargli gli auguri di pronta guarigione da tutta la nostra comunità e per fargli sentire la nostra vicinanza. Inoltre, ho voluto ringraziarla per il suo comportamento corretto di autosegnalazione e isolamento fiduciario al rientro in Puglia”.
Continua, infine, affermando: “proprio grazie al rispetto delle regole saremo in grado di contenere e isolare la pandemia. Quindi ricordo a tutti di: osservare il distanziamento di un metro, indossare la mascherina ove non è possibile tenere le distanze, lavarsi le mani molto spesso”.