CAROSINO – L’amministrazione Di Cillo ha messo in campo un’iniziativa a favore di tutti i cittadini, per riuscire a incentivare la pratica dello sport a Carosino. Nello specifico il provvedimento di Piergiuseppe Sapio, delegato allo Sport, prevede un contributo a chi si iscrive ad attività sportive.
L’idea è nata al fine di dare a tutti la possibilità di accedere alle attività sportive ai soggetti che hanno particolari fragilità economiche. In modo tale da dare a tutti la possibilità di accedere all’attività sportiva.
Il Sindaco ha commentato: nei limiti delle possibilità comunali, abbiamo individuato un percorso di tipo sociale che sia in grado di promuovere al meglio la pratica sportiva a favore dei soggetti che appartengono a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico, erogando un contributo di rimborso spesa a quelle sostenute nel corso dell’anno.
Il bando d’accesso sarà pubblicato a breve sul sito del comune mentre la richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 30-11-2020.