La Centrale del Latte di Taranto promuove le giornate del latte nella città tarantina organizzando veri e propri eventi nel weekend. Oggi sabato 9 ottobre 2021 e domani domenica 10 ottobre 2021 altri due appuntamenti, vediamo il programma e gli ospiti.
Giornate del Latte Taranto: lo scopo
Stand informativi, degustazioni, talk, incontri e manifestazioni. Queste le parole chiave dell’evento attraverso il quale gli organizzatori, Vincenzo Fanelli in primis vogliono creare occasioni di aggregazione e trasmettere una filosofia ambientalista. L’evento si svolge presso il Comune di Taranto, precisamente all’interno del Salone degli Specchi di Palazzo di Città.
Programma Giornate del Latte 2021: sabato 9 ottobre
Oggi, sabato 9 ottobre a partire dalle ore 18 “Taranto e le politiche del ricliclo e del riuso” il tema centrale. Ecco di seguito gli ospiti: il Sindaco Rinaldo Melucci e Paolo Castronovi, Assessore all’Ambiente; Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per il coordinamento del Piano per Taranto; poi Matteo Dusconi, Project Manager Assonautica Italia. Non mancherà inoltreVincenzo Fanelli, Fondatore e A.D. Centrale del Latte Puglia; infine Stefania Pispisa, Biologa nutrizionista e Serena Masini, PhD in Ecologia Industrial.
LEGGI ANCHE – Centrale del Latte a Taranto: nasce il progetto ecosostenibile
Domenica 10 ottobre 2021: tema e ospiti
“I mille volti del latte. Un alleato in cucina“, questo il tema centrale di domani. Al dibattito interverranno moderati dal giornalista Michele Tursi: lo chef Salvatore Carlucci, Angela Astone che è Biologa nutrizionista; Michele Manca, Sartoria degli Spiriti; ancora una volta Vincenzo Fanelli, Fondatore e A.D. Centrale del Latte Puglia. Infine Monica Caradonna, Giornalista e PR, Ideatrice EGO Festival. Questo il programma dell’evento a Taranto.