TARANTO – Ogni mattina è sempre la stessa storia, perché è da tempo che si fanno file interminabili per accedere all’azienda, a causa dei tornelli che non sono funzionanti. Nessuno ha la premura di ripararli o meglio sostituirli.
I dipendenti delle ditte di appalto dell’Ilva, hanno deciso, così, di scioperare e venerdì 26 ottobre dalle ore 7:00 alle ore 9:00 scendono in piazza.
Francesco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto comunica che la decisione è stata presa di comune accordo con le altre sigle sindacali FIM, FIOM e UILM.
Si vuole far sentire la voce dei lavoratori in maniera forte.
Il mal funzionamento dei tornelli era stato segnalato da mesi; la gente è stanca perché ogni mattina deve fare file interminabili e adesso con la stagione fredda in arrivo la situazione peggiorerà.
Fin’ora nessuno si è preoccupato e allora, di fronte a questo menefreghismo, i lavoratori sono stati costretti a intraprendere delle forme di protesta.
Ci auguriamo che al più presto si provveda a risolvere il problema, perché i lavoratori chiedono solo di tornare a lavorare.