TARANTO – Il Taranto stecca contro il Monterosi in trasferta, perdendo per 2 a 1. Nulla da fare per i rossoblù, che nelle ultime 4 partite di campionato hanno totalizzato solo 3 punti. Risalgono i viterbesi, mentre la squadra jonica perde l’ennesima opportunità di risalire in classifica.
Le reazioni di Davide Riccardi e Giuseppe Laterza
Il girone di ritorno è un campionato a parte, ne è convinto il difensore rossoblù Davide Riccardi, che ai microfoni di Antenna Sud 13 ha commentato il risultato con un po’ di amarezza. “Veniamo da un tour de force, si è visto che c’era un po’ di stanchezza. Gli episodi ci sono andati contro, è un periodo sfortunato. Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco, c’è stata anche la traversa di Giovinco. Adesso dobbiamo pensare alla prossima parte, dobbiamo lavorare duro e con lo spirito giusto”.
Per l’allenatore Giuseppe Laterza la squadra si è fatta male da sola. “Abbiamo fatto quasi tutto noi. Siamo andati vicini al gol con la traversa e a inizio ripresa, ma ultimamente questi episodi non ci sorridono. “Dopo il vantaggio loro si sono chiusi bene e noi dovevamo muovere un po’ di più la palla da una parte all’altra per provare ad aprirli, oltre a tentare anche la soluzione per le due punte e non necessariamente gli esterni, ma siamo stati poco pazienti”. Laterza ha anche risposto a una domanda sui tre cambi in un unico slot: “Volevo dare un segnale con gli esterni agevolati nell’accentrarsi per liberare la spinta dei terzini, ma loro sono stati bravi a chiudere anche questi spazi. Ora dobbiamo lavorare duro per farci trovare contro la Virtus Francavilla con la mentalità giusta”.
Classifica Serie C Gruppo C aggiornata
Di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C: qual è la posizione del Taranto dopo la recente sconfitta?
- Bari 51
- Virtus Francavilla 43
- Catanzaro 42
- Avellino 42
- Monopoli 42
- Turris 39
- Palermo 39
- Juve Stabia 33
- TARANTO 33
- AZ Picerno 33
- Foggia 32
- Latina 32
- Catania 29
- Monterosi 27
- Campobasso 27
- Paganese 23
- Messina 22
- Fidelis Andria 19
- Potenza 18
- Vibonese 16