Stando a quanto ci dicono le stelle, ci sono dei segni zodiacali che sono più competitivi rispetto agli altri. La voglia di vincere scorre proprio nelle loro vene, sia che si tratti di una partita di calcetto tra amici e sia che si tratti della scalata al successo per ottenere la promozione in ufficio.
Pare infatti che l’oroscopo è in grado di influire sulla personalità dei vari segni zodiacali: ce ne sono alcuni avventurosi, altri completamente trasandati e altri ancora che amano la competizione. Quest’ultimi sono tutti coloro che devono primeggiare a tutti i costi, sono coloro che vivono qualsiasi evento come se fosse la competizione più importante della loro vita e proprio come se ne andasse del proprio onore.
Da bambini si riconoscono già quei compagni di scuola che gareggiano per ottenere i voti più alti della classe e, sempre gli stessi, una volta cresciuti, si trasformano in quei colleghi di lavoro competitivi che creano sempre delle fastidiose rivalità all’interno di un ufficio. A questo punto vediamo insieme quali sono i tre segni zodiacali più competitivi dello zodiaco.
- Scorpione
Il primo posto è riservato proprio a questo segno zodiacale: avevate dubbi che egli si trovasse sul podio dei segni zodiacali più competitivi? I nati sotto questo segno sono particolarmente ambizioso e amano raggiungere la vetta in ogni ambito della loro vita, sono anche in grado di abbassare la testa e lavorare duramente per settimane intere ma fino a che non avranno raggiunto il traguardo prefissato.
Segni zodiacali più competenti: scoprite se ci siete anche voi
- Leone
Il secondo posto non poteva non essere riservato a questo meraviglioso segno. E potrebbe essere diversamente per chi porta il nome del grande ed inimitabile re della foresta? Cari nati sotto il segno del Leone, sapete bene come emergere dalla massa sempre e comunque, sia che si tratti di lavoro o della classica tombolata natalizia. E per riuscirci, arrivate perfino a dimenticarvi dei modi legali per adottare comportamenti poco corretti. - Capricorno
Il terzo posto è infine riservato al caro segno del Capricorno. La vera competizione però, per questo segno, è solo con se stesso, più che con gli altri. Essi amano prefiggersi traguardi sempre più ambiziosi per sentire proprio la sensazione di crescita in ogni aspetto della vita. Il fallimento più grande per loro sarebbe quello di ritrovarsi al punto in cui erano giovani. Il loro spiccato spirito competitivo è la spinta propulsiva sia esteriore che interiore.