Ed ecco che è arrivato (già da un pezzo, dobbiamo dire), il periodo dell’anno in cui, durante le afose giornate di sole, possiamo iniziare a uscire e godere della meravigliosa natura che ci circonda. Così, chi la fortuna di avere un giardino si diletta a preparare le prime semine e liberare tutto lo spazio per accogliere le bellissime e nuove fioriture.
Tuttavia c’è comunque una ‘presenza’ che accomuna chi ha degli spazi verdi all’aperto e si tratta delle fastidiose formiche: ammettiamolo, sono noiose e capaci di rovinare le foglioline delle nostre piante che coltiviamo con estrema cura e tanto amore. Se ci viene in mente di allontanare e formiche e per farlo utilizziamo una scopa o qualche prodotto chimico, ecco che finiscono immancabilmente per ripresentarsi nuovamente e proprio in quello stesso punto.
Al fine di arginare questo fastidioso problema esiste comunque una soluzione semplice semplice, e a suggerirla è la famosa Signora Hinch, all’anagrafe Sophie Hinchliffe, guru delle pulizie. Questa particolare influencer è una vera esperta in materia di riordino e di giardinaggio, e sulle sue pagine social si recano giorno dopo giorno migliaia di persone, per non dire milioni, alla disperata ricerca di continui consigli per far fronte a svariati problemi alla quale lei riesce sempre a dare una risposta soddisfacente.
Spesse volte succede addirittura che non è solo lei a dare questi preziosi ed utili consigli alla gente ma sono anche i suoi stessi fan, ormai preparatissimi in ogni argomento. E questo è propri quello che è successo con il trucco di cui vi parliamo oggi che riguarda le formiche e di come porle allontanare servendosi esclusivamente di un po’ di zucchero e di un altro ingrediente che comunque tutti abbiamo sempre in casa.
Allontanare le formiche con lo zucchero: ecco come
Questa soluzione micidiale per far sparire subito le formiche dai nostri spazi di casa, sembra essere una tra le più efficaci e consiste nel mescolare un po’ di zucchero a velo con del bicarbonato di sodio. Praticamente basterà, in particolar modo, cospargere tutto il formichiere e tutte le aree popolate dalle formiche con la polvere ottenuta al fine di potersi finalmente liberare una volta per tutte di questi fastidiosi insetti.
Il riscontro alla risposta è stato sicuramente apprezzato e in tantissimi hanno condiviso questo straordinario trucco tutto naturale al 100% sostenendone addirittura l’ottima validità. Quindi, cosa state aspettando? Correte subito a provare questo infallibile, semplice e velocissimo trucchetto.