L’arrivo dell’estate e del bel tempo porta con sé lunghe giornate e molto più ore di luce dopo il lavoro che si possono sfruttare per restare in giardino a leggere, per rilassarsi o magari giocare con i propri figli. Ad ogni modo c’è però una una cosa da tenere bene a mente: tagliare il prato periodicamente per un fattore estetico, e soprattutto di sicurezza. A tal proposito, se vi state chiedendo quale tagliaerba usare, ecco per voi una selezione delle migliori macchine in vendita su Amazon o Ebay.
- Rasaerba elettrico: ottimo per un giardino di piccole dimensioni, esso è in grado di fare egregiamente il suo lavoro. L’impugnatura si sgancia in basso e si svita poi a metà, consentendo di piegarla in due parti: il cestello di raccolta, una volta sganciato, si divide in due pezzi sovrapponibili che si appoggiano sul corpo macchina. E’ decisamente poco rumorose e possiede lame ben affilate.
- Rasaerba 1200 Watt: rasaerba di piccole dimensioni che è adatto ai prati piccoli e che hanno un po’ di difficoltà di manovra. La sua leggerezza è sicuramente il suo forte dato che lo si sposta con un solo braccio e si possono effettuare degli slalom rapidi oltre al fatto che aspira veramente tutto. Dotato di materiali plastici e di un cavo di buona qualità esso si monta in soli 5 minuti.
Miglior tosaerba in vendita
- BL 380: un modello che presenta un motore sorprendentemente potente e molto leggero che diventa anche molto facile da manovrare. Il cestello ha un’ottima capienza e finisce all’interno senza residui vaganti.
- V-1033: questo è ottimo per la maneggevolezza dato che taglia anche molto bene e non è affatto rumoroso; possiede un manico pieghevole ed è anche facile da svuotare.
- Mowy E 300: esso ha la bellissima caratteristica di tritare meravigliosamente senza incepparsi mai. E’ molto leggero e ha un contenitore piuttosto piccolo anche se è comunque un prodotto valido. Il materiale è di buona qualità e possiede una buona robustezza e viene molto apprezzato per la sua potenza e la sua ergonomia. Se avete bisogno di spazio necessario per riporlo vi consigliamo di smontare le viti dei bracci poste accanto al motore.
- Comfort 40 E: si tratta di un ottimo prodotto, robusto, maneggevole e alquanto leggero. Oltre a tutto questo esso è anche abbastanza silenzioso e non ha affatto gli inconvenienti di un motore a scoppio (per cui è anche decisamente ecologico). Esso ha un taglio è ben preciso e diventa più leggero senza il cassettino posteriore.