Iliad è una famosa e conosciutissima azienda che fa parte del settore delle comunicazioni, sia per i privati che anche per le società professionali ed è diventata notevolmente popolare per aver fatto da “pioniere” nell’affollato mondo della telefonia e di internet. Di origine francese, quest’azienda opera nel nostro territorio da poco meno di un decennio anche se ha impiegato davvero pochissimo tempo per modificare la forma di offerta, diventando sempre più indipendente ed autonoma nelle apparecchiature adibite.
Le nuove offerte che Iliad ci propone risultano essere particolarmente vantaggiose e super interessanti ma del resto lo sappiamo bene che è diventata famosa per essere stata la prima compagnia telefonica “low cost” e per aver deciso fin dal principio di proporre varie tariffe e metodologie di abbonamento con dei prezzi talmente bassi da far sorgere qualche dubbi sull’effettiva qualità.
Quel che sappiamo di questa azienda è che è nata agli inizi anni 90 da un imprenditore francese di grande rilievo, che in poco meno di dieci anni è riuscito a portare avanti e a sviluppare un progetto tecnologico alquanto ambizioso che ha portato la società ad essere quotata in borsa già vent’anni fa.
Offerte Iliad: come si possono cambiare? Ecco la guida
Siete già clienti Iliad ma avete visto che è stata proposta una nuova offerta più vantaggiosa e che fa più al caso vostro, cosa dovete fare per cambiarla? Allora, la prima cosa da sapere a tal proposito è che è possibile cambiare la propria offerta in totale autonomia già direttamente dall’Area Personale del sito ufficiale di iliad.it. Qui di seguito, vi spiegheremo passo dopo passo come procedere con la modifica che, per altro, è completamente gratuita, altra iniziativa portata avanti da sempre da Iliad.
Il primo passo da fare è accendere il pc oppure procedere da un normale smartphone cercando il sito ufficiale di Iliad ed entrando, tramite le credenziali, all’interno dell’Area Personale (ma se si è connessi tramite la propria rete mobile di Iliad, l’accesso sarà direttamente automatico senza alcuna richiesta di credenziali).
Una volta entrati, nella home troverete un banner che vi segnalerà proprio l’importante novità riguardante le nuove offerte oppure in alternativa, vi basterò soltanto cliccare sulla voce “LA MIA OFFERTA” direttamente dal menù dell’Area Personale. A questo punto vi verranno ricapitolate nuovamente le condizioni e i costi dell’offerta e dovrete andare a mettere il flag alla voce “Dichiaro di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali, etc..”.
Quindi, se reamente sarete ancora interessati, allora potete mettere il flag anche alla voce che vi farà rimanere aggiornati con tutte novità e le offerte Iliad. Ora cliccate sula voce “CONFERMA” ed ecco che il gioco sarà fatto. Prestare attenzione al fatto che il cambio non avverrà immediatamente, ma avverrà alla data del rinnovo dell’attuale offerta.