Il denaro è sicuramente uno dei principali, probabilmente il principale, “invito” al gioco di ogni tipologia, basta che sia considerabile d’azzardo, fin dai tempi antichissimi da quando esiste l’idea stessa pur basilare della scommessa e della probabilità , che porta a varie sensazioni studiate da secoli, nelle persone. Anche il Lotto con tutte le sue varianti come il Superenalotto mantiene una radice antica legata alla cabala ed all’estrazione dei numeri, al punto che anche oggi chi indovina e quindi vince il 6 al Superenalotto, sbancando l’intero montepremi, risulta essere parte di un evento che viene raccontato dai media. Ma quanto vinci oggi se fai 6 al Superenalotto, ossia quanto si vince con il Montepremi?
La risposta non è univoca, in quanto la struttura del gioco prevede una forma di aumento del montepremi progressivo via via con il passare del tempo.
Le probabilità sono estremamente ridotte, quasi risibili, di indovinare i 6 numeri giusti.
6 al Superenalotto, quanto vinci oggi? Ecco la cifra: “Pazzesco”
La concezione del Superenalotto risale al 1997 da parte tra l’altro, dello stesso creatore dell’Enalotto, figlio del creatore del Totocalcio, quindi “persone che ne sanno” in questo ambito comune. La struttura comune è la stessa del Lotto, però ampliata e resa più appetibile da parte di personalità e generazioni più diversificate: lo scopo è quindi di giocare e sperare di trovare la combinazione giusta di numeri, ad ogni casella corrisponde una giocata ed un prezzo basilare, che può essere legata a quella aggiuntiva che porta ad esempio il Superstar, che permette una possibilità aggiuntiva oppure vari sistemi combinati, tutti incentrati all’aumento di probabilità che è molto scarsa, di base, di indovinare il 6.
Esiste ovviamente la possibilità di vincere anche con combinazioni minori, pur essendo il 6 ciò che attira i giocatori, da quasi 30 anni a questa parte e che rende la formula molto apprezzata e di successo, anche se finora il 6 è stato estratto vincente meno di 130 volte.
Ben 4 sono riscontrabili in questo 2023, che ha visto anche il “ritorno” alla vincita del 6 che mancava dal 2021, portando anche la vincita più alta di sempre di ben 371 milioni di euro, ripartiti tra 90 giocatori.
Attualmente il 6 permette di vincere 33.700.000 euro, un importo assolutamente importante pur essendo inferiore e non poco dell’ultima vincita, risalente a poche settimane fa che ha permesso attraverso una semplice schedina di 3 euro di ottenere ben 85,1 milioni di euro, che è stata la numero 4, come accennato in apertura, in questo 2023, decisamente “fortunato” statisticamente parlando.