Bianca Seregni è giovanissima, e con i suoi 24 anni è pronta a dimostrare la stoffa di cui è fatta. È alla sua prima esperienza alle Olimpiadi, ma ha un bagaglio di successi e traguardi che la rendono un perfetto elemento capace di stupire fuori e dentro l’acqua. Non a caso, la scelta di praticare il Triathlon la rendono davvero completa e finita.
Bianca Seregni: età, origini, vita privata, Olimpiadi 2024
Bianca Seregni nasce a Milano il 22 marzo 2000. Data di nascita: 22/03/2000. Ha iniziato a praticare lo sport da bambina, avvicinandosi al nuoto in piscina. Tuttavia, quell’ambiente chiuso presto le è stato stretto e ha atteso fino al 2016 per scegliere cosa fare della sua vita. Viene allora assoldata dalla Cus Pro Patria Milano Triathlon e con questa arriva ai campionati europei nel 2021, con un individuale che ancora non la vede totalmente esplodere, e successivamente riesce a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi, sua prima esperienza olimpica, con le Fiamme Oro. È con l’aquathlon che riesce, tuttavia, a mettersi al collo le prime medaglie d’oro negli individuali: tre a livello europeo tra il 2018 ed il 2021 e uno in occasione dei Mondiali giovanili nel 2019. A causa di un infortunio, si ferma obbligatoriamente, ma ritorna più in forma di prima nel 2023, quando si consacra definitivamente anche nel triathlon, diventando la prima azzurra della storia a vincere tre tappe sul circuito di Coppa del Mondo e qualificandosi per la prima volta in carriera ai Giochi Olimpici.
Nella sua quotidianità, Serena è una studentessa di Psicologia; ama il nuoto, ma anche lo yoga che le permette di mantenere calma e concentrazione al suon della sua musica preferita. Oltre alle sue qualità fisiche, Bianca è dotata di una grande forza mentale che le permette di affrontare le competizioni con grande concentrazione e determinazione.